Carta delle Regole per i Lettori

1.La Voce degli Angeli è un blog a sfondo solidale. - 2.Nasce per dar voce agli Angeli e ai loro genitori. - 3.Chiunque può parteciparvi attivamente con le proprie considerazioni. - 4.Accogliamo richieste di partecipazione come Autori. - 5.Accogliamo richieste di pubblicazione di esperienze personali di: cattiva sanità e mancato senso civico. - 6.Accogliamo denunce di soprusi, disagi, discriminazioni, subite direttamente o da persone a voi vicine (non ci interessano i "per sentito dire"). - 7.Accogliamo denunce documentabili nei confronti dello Stato o delle Istituzioni che ad esso si sostituiscano. - 8.Inviateci tutto ciò che secondo voi possa essere attinente alla giusta causa e al supporto solidale che La Voce degli Angeli si prefigge. Prima di essere pubblicate, saranno valutate da noi Amministratori. - 9.Non vogliamo che La Voce degli Angeli diventi uno spazio, un contenitore o addirittura, un megafono per ogni tipo di lamentela e sproloquio e vogliamo dare un segnale della "sorveglianza" che intendiamo esercitare sui contenuti, censurando e auto-censurando quelli impropri. - 10.Siate sempre educati e cordiali nei confronti di chiunque intervenga in questo blog, rispettando le idee altrui, anche se discordanti con le proprie.

PER ESSERE SICURI CHE NULLA PASSI INOSSERVATO, PER I TUOI INVII UTILIZZA ESCLUSIVAMENTE IL MODULO DI CONTATTO.


COMUNICAZIONE AI LETTORI


Non è "vanità o godimento personale" per noi vedervi tra i lettori fissi e leggere una vostra considerazione . "La Voce degli Angeli" è un blog solidale e come tale diventa significativo, se è seguito. Vi ringraziamo quindi per l'interesse, ma Vi preghiamo di rendere visibile la vostra partecipazione, lasciando la vostra testimonianza. Sarà per questo, sempre molto gradita!

Credo sia un segno di gratitudine e sensibilità a chi, dandoci fiducia, "espone qui alcune vicende delle loro vite, che sono molto personali e delicate"!

Grazie a tutti.


RICORDATEVI DI PRELEVARE IL LOGO QUI A SINISTRA PRIMA DI "USCIRE"! GRAZIE.



La Vostra Bacheca-Evidenzieremo per un pò le vostre comunicazioni. Scrivetecele!


Valeria nel suo commento al post ha inserito una comunicazione che ritengo sia importante evidenziare. Mi ha fatto venire in mente di inserire questo widget come bacheca per voi.

"...se ci fossero dei Piemontesi che abitano nella mia zona, sabato 9 maggio dalle 9.30 alle 10 organizzo la giornata del disabile con gli asinelli per la Pet Terapy in occasione della fiera un asino per amico A Monastero di VAsco Cn, un progetto che ho nel cuore e porto avanti con il cuore
chi volesse avere altre informazioni a riguardo può visitare il mio blog o scrivermi.

...e io inserisco il link per poter raggiungere VALERIA che ringrazio. Andate a leggere il suo post dove racconta del suo progetto "La giornata del disabile".
__________
Cara Valeria, aspettiamo notizie di come è andata la tua splendida "Giornata del disabile".

.

10/11/14

LA VOCE DEGLI ANGELI HA BISOGNO DI TE




Oggi 10 Novembre 2014 nasce: "La Voce Degli Angeli". Blog che vuole dare voce a tutti quegli Angeli dimenticati, spesso non visti, o peggio se visti ... non guardati! ...eh sì perché c'è molta differenza tra "Vedere" e "Guardare".

Cosa chiediamo?
Che quegli Angeli siano guardati da tutti voi, da tutti noi. Chiediamo di non voltarsi dall'altra parte e di porgere loro uno sguardo, una parola, un sorriso, una carezza. In una parola: Attenzione. L'attenzione è nutrimento per la loro esistenza! ... E non costa nulla ... sapete? Solo un pochino del nostro tempo. Se credi di poter dare un pochino di attenzione anche tu, scrivici e collabora con noi. Se non credi di poterti "impegnare", unisciti anche solamente come lettore. In ogni caso più siamo meglio è!
Per sentirci parte di questo "progetto" sin dal principio, questo blog viene pubblicato così in modo "primitivo", e a chi ha capacità e voglia, chiediamo anche di dare consigli o contributi grafici per la sua realizzazione. Comunicateci le vostre idee.

Tutto e' nato da questo post di Gianna e dall'esplosiva bontà di Sandra che hanno coinvolto e sensibilizzato anche me e Vittorino.
Siamo quattro amici (per ora!) che non giocano a briscola, ma sanno esattamente dove arrivare e che hanno cominciato a scrivere a: testate giornalistiche, politici, e persone di una certa rilevanza sociale. Verrà pubblicato un elenco di destinatari già interpellati, ma questo non vuol dire che anche voi non possiate ri-sollecitare la loro attenzione! Siamo quattro amici ...dicevo... ma non vorremmo diventare come quei ..."quattro amici al bar che volevano..." e che poi ... tutto sfuma in un ricordo! ...mentre giocano una partita a briscola...


Questo è ciò che Vittorino ha elaborato e che inviamo ai nostri "obiettivi" allegando la lettera di Sandra (qualcuno ha già anche risposto). Ci sembra importante quindi che proprio questo testo sia il nostro "PRIMO POST".
Se ne avete bisogno per inviarla a qualcuno che possa dare una mano a noi e soprattutto a loro, "I Nostri Angeli" ...è a disposizione. Vi chiediamo solamente di comunicarci a chi l'avete spedita.

Buongiorno,
siamo un gruppo di amici che si sta attivando per portare all'attenzione generale, ed in particolare di istituzioni, operatori sanitari, legislatori, media, le difficoltà e i disagi che coinvolgono i bambini disabili e le loro famiglie. La nostra iniziativa prende le mosse da un'accorata lettera, qui riprodotta, della nostra amica Sandra Tosi alla quale ci uniamo con forza, determinazione e fiducia.
Questi bambini, gli Angeli, hanno bisogno anche di voi, per favore non cestinate; in ogni caso date una risposta. Confidiamo nella vostra sensibilità.
Grazie.


Siamo orgogliosi di iniziare questo cammino insieme e speriamo che camminando il gruppo si infoltisca sempre più.
Pensaci! Abbiamo bisogno di tutti e di qualsiasi iniziativa/idea possa contribuire a portare "ATTENZIONE" verso I Nostri Angeli.

Grazie a tutti!


78 commenti:

  1. Vi aspettiamo numerosi.

    Grazie !

    RispondiElimina
  2. Non vediamo l'ora di leggere i vostri interventi!
    E che siano tanti...più siamo e più ci sentiranno!
    Grazie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un grande lavoro Pino
      ti basta un grazie per questa iniziativa?
      Maiuscolo però: GRAZIE PINO anche da parte della dott. Sartori!

      Elimina
    2. Non puoi immaginare il piacere che sto ricevendo ...
      Il tuo GRAZIE lo considero solo come gradimento al "risultato" di quello che è venuto fuori...ok?!

      Grazie a te Sandra...e al tuo entusiasmo CONTAGIOSO.

      Elimina
  3. Ringraziamo Antonella per essere stata la prima ad unirsi al blog.
    Speriamo che molti la seguiranno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Pino, eccomi! Bellissima iniziativa, ieri ho fatto solo l'iscrizione causa influenza ma ci tengo a dirvi che sarò una vostra lettrice, anche se, forse, non sempre commenterò.
      Ciao Pino, ancora complimenti.
      Antonella

      Elimina
    2. ...mi piacerebbe fossi più che lettrice Antonella. Confesso che avevo già pensato a te come una tra le prime persone che avrei cercato di coinvolgere...

      Grazie e buona giornata Antonella.
      Pino

      Elimina
    3. Ne ero certo Antonella.
      Grazie.

      Elimina
  4. Contribuirò insieme alla dottoressa Mara Sartori, una grande amica e un medico speciale, fuori dagli schemi, che vi farò conoscere un poco per volta, certa che l'ammirerete e imparerete ad amarla quanto me.
    E' lei che chiama i suoi bambini speciali "Angeli" per merito suo ho conosciuto mamme e papà stupendi, ma sopratutto mi hanno permesso di "adottare" e coccolare i loro Angeli!
    Racconterò il loro grande amore, ma anche i gravi problemi con cui devono combattere ogni giorno per avere SEMPLICEMENTE DEI DIRITTI.
    Datemi solo il tempo di capire come funziona un blog... Tecnologicamente sono una schiappa... Ma imparerò con l'aiuto di Pino e Gianna!
    Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Puoi contarci, Sandra.

      Elimina
    2. Tranquilla Sandra!...tanto per cominciare ti scriverò subito per alcuni suggerimenti, visto il tuo post successivo a a questo...
      ahah...Un abbraccio.

      Elimina
  5. Sarò una vostra lettrice. Un saluto...
    Francesca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Personalmente ne sono felice Francesca e credo anche gli altri amici.
      A presto allora.
      Grazie

      Elimina
  6. Vi seguirò sempre con molto interesse.
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Tom...è prezioso e gradito il tuo interessamento.
      Fai un po di pubblicità ai tuoi molti e affezionatissimi amici che ti seguono.
      Ciao e buona giornata.

      Elimina
  7. Parabéns pelo novo blog, pela ideia e será um belo trabalho! bjs, chica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Chica....speriamo che il "bel lavoro" che cercheremo di fare arrivi a chi deve arrivare! Intanto torna a trovarci e facci sentire la tua presenza.

      Elimina
  8. Mi unisco a tutti voi, una grande iniziativa da oggi vi seguiro'un saluto nonna di Sara gianna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Gianna. Ho letto qualche volta da te e so che sei dotata di una certa bontà e sensibilità.

      Grazie.

      Elimina
  9. Mi raccomando, fate girare la voce! Fate arrivare a chiunque possiate la nascita di questo nuovo blog. Ripeto, BLOG SOLIDALE ...non siamo qui per racimolare più lettori possibili per vanità o soddisfazione personale, ma per portare ATTENZIONE agli "ANGELI"

    ATTENZIONE! ...solo questo per ora...

    Grazie a tutti.
    Pino.

    RispondiElimina
  10. Ho letto da Gianna di questa bellissima iniziativa, e mi congratulo con tutti voi.
    Sarò certamente un vostro lettore, e se mi sarà possibile cercherò di coinvolgere altre persone, tra i miei amici.
    In bocca al lupo, a presto!

    RispondiElimina
  11. bellissima idea. farò di tutto per dare anche un mio contributo ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E sarà per noi un piacere riceverlo il tuo contributo.
      Grazie Audrey

      Elimina
  12. Io non conosco nessuno di voi ma vi ringrazio con tutto il cuore!
    Purtroppo sono solo una pasticciona che va a tentativi (per ora) ma prometto che imparerò in fretta...
    Per ora abbiate pazienza e sopportatemi!
    Quanto a Pino: correggi tutto per favore mi sento come un pesce fuori dall'acqua!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Sandra, io ero imbranatissima, all'apertura del mio primo blog, poi via via, chiedendo con umiltà aiuto a destra e a sinistra sono arrivata fin qui.

      Tu fai delle bellissime pps ed io t'ammiro, non ne sarei mai capace...

      Perciò non scoraggiarti.

      E' il tuo prezioso messaggio che ci interessa.

      Elimina
    2. Concordo con te Gianna!
      Qui Sandra siamo tutti degli autodidatta... e poi ricordi che ti chiesi cos'è una pps? Tutti abbiamo da imparsre l'uno dagli altri... e noi stiamo imparando da te sulla solidarietà.
      Un abbraccio ad entrambe.

      Elimina
  13. Ho visto da Valeria il link, verrò a trovarvi con piacere. Un saluto affettuoso a tutti.

    RispondiElimina
  14. Valeria, sei una persona nobile. Grazie per aver divulgato la nascita di questo blog.

    RispondiElimina
  15. Grazie anche a te che stai dando un contributo importante alla divulgazione del blog degli Angeli.

    RispondiElimina
  16. Un carissimo saluto di benvenuto a tutti e un enorme grazie per la vostra preziosa attenzione.
    Vittorino

    RispondiElimina
  17. ci sono anch'io!
    vi seguirò con attenzione, intanto... congratulazioni per l'iniziativa!!!!

    RispondiElimina
  18. Ciao a tutti sono presente anch'io, sarà un grande piacere vedere leggere e ascoltare questi augeli piccoli o grandi che siano
    Un plauso per questa bella iniziativa!

    Tiziano.

    RispondiElimina
  19. Non sono in grado di contribuire attivamente a questa ottima iniziativa ma apprezzo l'impegno di tutti coloro che quotidianamente si impegnano per aiutare chi chiede solo amore. Quanto alle istituzioni che dovrebbero aiutare le famiglie ed invece spesso tagliano i fondi, posso solo dire: Vergognatevi.
    Sono spiritualmente vicino a tutti voi vi abbraccio.
    enrico

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' già un contributo il fatto che tu sia qui Enrico!
      Ritorna...
      Grazie.

      Elimina
  20. lodevole iniziativa!!!!! complimenti condivido subito Lory

    RispondiElimina
  21. Ciao Pino,
    prendo atto della vostra lodevole iniziativa e con questo commento voglio testimoniarti la solidarietà mia e quella del guardiano.
    Ad mayora!
    Un caro saluto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Giovy.
      Siamo compiaciuti della vostra, tua e di Antonio, presenza.
      Spero di leggere spesso le vostre considerazioni.

      Elimina
  22. Buonasera a tutti voi, arrivo qui grazie alla dolcezza ed alla sensibilità della mia cara amica Gianna!
    Condivido questa stupenda iniziativa affinché ognuno si noi possa fare sentire un bel coro di angeli attraverso la sensibilità, l'affetto, il rispetto, poiché nessuno è' invisibile agli atri ed ai ventricoli del cuore ed nessuno dovrà mai essere Figlio di un Dio minore! Io sono qui...pregiandomi della Vostra Presenza, un abbraccio caloroso e mi unico subito ai followers!
    La solidarietà umana fa grandi miracoli...Grazie a Voi, a questi Angeli!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stella mi ricordo di te sul blog di Pino e ti abbraccio!

      Elimina
    2. Conosco la tua sensibilità, Stella.

      Elimina
    3. Carissima Sandra volevo precisarti che mi avrai visto sul blog della mia cara amica Gianna o avrai letto qualcosa di Angeli direttamente dal mio blog, ti abbraccio!

      Elimina
  23. Un abbraccio a tutti gli Angeli che lo desiderano ed un saluto ai promotori e promotrici di questo blog, sarò felice di leggervi e dfi dare qualche parola di sostegno, i veri Angeli in cielo saranno contenti perchè anche loro come gli angeli sulla terra, hanno bisogno degli uomini per dare fiato alle loro parole, ed allora collaboriamo con loro.
    Un saluto con affetto.

    RispondiElimina
  24. Grazie Gaetano. Sono felice di vederti anche qui.
    È importante essere in tanti.

    RispondiElimina
  25. Vi seguirò ed inizio a condividere su facebook; un abbraccio a voi !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un immenso grazie anche a te. Aspettiamo le tue considerazioni e, se ne ritieni il caso, testimonianze, proposte, denunce....

      Ciao.

      Elimina
    2. Grazie, mia Diletta.

      Elimina
  26. Vi seguirò come posso, certamente con molto interesse!
    Un abbraccio a tutti voi.

    RispondiElimina

Dopo aver lasciato il tuo gradito pensiero, RICORDATI DI UNIRTI COME LETTORE! LA TUA ADESIONE E' MOLTO IMPORTANTE.
Gli Angeli ti ringraziano per la tua sensibilità, condivisione e coinvolgimento.