Carta delle Regole per i Lettori

1.La Voce degli Angeli è un blog a sfondo solidale. - 2.Nasce per dar voce agli Angeli e ai loro genitori. - 3.Chiunque può parteciparvi attivamente con le proprie considerazioni. - 4.Accogliamo richieste di partecipazione come Autori. - 5.Accogliamo richieste di pubblicazione di esperienze personali di: cattiva sanità e mancato senso civico. - 6.Accogliamo denunce di soprusi, disagi, discriminazioni, subite direttamente o da persone a voi vicine (non ci interessano i "per sentito dire"). - 7.Accogliamo denunce documentabili nei confronti dello Stato o delle Istituzioni che ad esso si sostituiscano. - 8.Inviateci tutto ciò che secondo voi possa essere attinente alla giusta causa e al supporto solidale che La Voce degli Angeli si prefigge. Prima di essere pubblicate, saranno valutate da noi Amministratori. - 9.Non vogliamo che La Voce degli Angeli diventi uno spazio, un contenitore o addirittura, un megafono per ogni tipo di lamentela e sproloquio e vogliamo dare un segnale della "sorveglianza" che intendiamo esercitare sui contenuti, censurando e auto-censurando quelli impropri. - 10.Siate sempre educati e cordiali nei confronti di chiunque intervenga in questo blog, rispettando le idee altrui, anche se discordanti con le proprie.

PER ESSERE SICURI CHE NULLA PASSI INOSSERVATO, PER I TUOI INVII UTILIZZA ESCLUSIVAMENTE IL MODULO DI CONTATTO.


COMUNICAZIONE AI LETTORI


Non è "vanità o godimento personale" per noi vedervi tra i lettori fissi e leggere una vostra considerazione . "La Voce degli Angeli" è un blog solidale e come tale diventa significativo, se è seguito. Vi ringraziamo quindi per l'interesse, ma Vi preghiamo di rendere visibile la vostra partecipazione, lasciando la vostra testimonianza. Sarà per questo, sempre molto gradita!

Credo sia un segno di gratitudine e sensibilità a chi, dandoci fiducia, "espone qui alcune vicende delle loro vite, che sono molto personali e delicate"!

Grazie a tutti.


RICORDATEVI DI PRELEVARE IL LOGO QUI A SINISTRA PRIMA DI "USCIRE"! GRAZIE.



La Vostra Bacheca-Evidenzieremo per un pò le vostre comunicazioni. Scrivetecele!


Valeria nel suo commento al post ha inserito una comunicazione che ritengo sia importante evidenziare. Mi ha fatto venire in mente di inserire questo widget come bacheca per voi.

"...se ci fossero dei Piemontesi che abitano nella mia zona, sabato 9 maggio dalle 9.30 alle 10 organizzo la giornata del disabile con gli asinelli per la Pet Terapy in occasione della fiera un asino per amico A Monastero di VAsco Cn, un progetto che ho nel cuore e porto avanti con il cuore
chi volesse avere altre informazioni a riguardo può visitare il mio blog o scrivermi.

...e io inserisco il link per poter raggiungere VALERIA che ringrazio. Andate a leggere il suo post dove racconta del suo progetto "La giornata del disabile".
__________
Cara Valeria, aspettiamo notizie di come è andata la tua splendida "Giornata del disabile".

.

14/11/14

RINGRAZIAMENTO E ISTRUZIONI PER RICHIESTE E OFFERTE DI COLLABORAZIONE.


Insieme! Da così....
... A così!!!

Scrivo questo post per ringraziarvi e dare alcune informazioni e risposte a chi di voi ci ha scritto per proporre la propria collaborazione.
Un ringraziamento a tutti per l'interessamento che avete immediatamente rivolto a "La Voce degli Angeli"! Ne siamo felici e fieri! Il vostro interagire tra i commenti dei post da noi pubblicati, è davvero molto gradito e speriamo possano, le vostre considerazioni, aumentare in modo esponenziale. Non date però la vostra disponibilità tramite commento! è più difficile rilevarla e, soprattutto, tenerne traccia, rischiando così di passare inosservata e ci dispiacerebbe. A chi avesse agito in questo modo, chiediamo di inviarla in modo corretto.  Io, Sandra, Gianna e Vittorino crediamo che la vostra disponibilità dovrà pervenirci esclusivamente tramite il modulo e-mail inserito nella colonna di sinistra.


Aspettiamo:
  1. VOSTRE OFFERTE E RICHIESTE DI COLLABORAZIONE. 
  2. ESPERIENZE PERSONALI DI MALA-SANITA' E CATTIVO O MANCATO SENSO CIVICO da raccontare perché si creda possano essere d'utilità comune diffonderle.
  3. DENUNCE vere e proprie di SOPRUSI, DISAGI, DISCRIMINAZIONI subite direttamente o da persone a voi vicine (non ci interessano gli stralci di notizie e ritagli, magari incompleti e quindi insignificanti, recuperati dal web o i "sentito dire").
  4. DENUNCE NEI CONFRONTI DEL GOVERNO O ISTITUZIONI CHE A ESSO SI SOSTITUISCANO
  5. TUTTO CIO' CHE SECONDO VOI POSSA ESSERE ATTINENTE ALLA GIUSTA CAUSA E AL SUPPORTO SOLIDALE CHE "LA VOCE DEGLI ANGELI" SI PREFIGGE!
Ad ogni modo valuteremo le vostre richieste/offerte (come stiamo facendo per quelle già ricevute) e in breve tempo vi daremo indicazioni e/o risposte in merito alla direzione che decideremo di prendere.

Vi ringraziamo ancora di cuore per la vostra tempestività e sollecitudine con le quali avete aderito e risposto a questa nostra iniziativa. Non è vero che i blog sono solo spazi virtualmente futili e superficiali. Ce n'è molti che sono molto seri e cercano di fare un servizio utile. E uno di questi è "La Voce degli Angeli"!

Buon fine settimana.


Immagini da: Goggle - Se ne rivendichi il possesso o ritieni che venga fatto un utilizzo improprio, contattaci.

.

7 commenti:

  1. Tanti auguri a questa iniziativa, davvero necessaria.

    RispondiElimina
  2. Grazie per i chiarimenti Pino, ma sopratutto per l'idea che hai avuto nel proporre questo blog, che è partito con l'obbiettivo immodesto, di trovare qualcuno "in alto" disponibile a modificare la legge sulla disabilità.
    Pensa Gianna cos'hai combinato... Perchè è "colpa" della tua grande sensibilita e del tuo cuore di nonna!
    E' "colpa" di Vittorino e del suo video su YouTube, se siamo arrivati fino qui...
    Colpa vostra se non trovo le parole per ringraziarvi!
    Io sono solo una goccia e se non trovavo "il vostro mare" dove tuffarmi, sarei andata perduta.
    Avrei dissetato un fiore, ma non sarebbe bastato per raggiungere l'obbiettivo ...
    Come si potrebbe iniziare, se non PORTANDO L'ATTENZIONE SUGLI ANGELI?
    Se non portando le testimonianze di tante mamme e papà che non ce la fanno più...?
    Mi stanno arrivando le liberatorie per inserire i loro pensieri, le loro fotografie più belle e li conoscerete pian piano e vi innamorerete follemente dei loro Angeli come è successo a me!
    Vi abbraccio tutti e sono certa che con il vostro aiuto, faremo traboccare il vaso!


    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te Sandra. Grazie a Mara soprattutto per il lavoro concreto che fa con loro! Noi possiamo solo far eco alla loro voce...
      Un saluto a te e a tutti gli amici che cominciano a seguirci con costanza e attenzione.

      Elimina
  3. Grazie Pino, anche troviamo la tua grande nobiltà d'animo che si distingue sempre nei tuoi post.
    Cara Sandra lo so sarà una lunga battaglia, che io la vedo dalla Svizzera che qui è un po più organizzata, mi auguro che i vostri sforzi riescano a muovere quella sensibilità a tutte le parti politiche e di fare qualcosa di reale per aiutare le famiglie.
    Ciao e buon fine settimana a voi tutti.
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di nobiltà d'animo caro Tom, ho molto da imparare da te...
      Un abbraccio sincero e grazie per esserci sempre nelle iniziative importanti. La tua presenza nel mondo del blog è stupenda e impareggiabile!

      Buona settimana

      Elimina
  4. Grazie signor Tomaso e come ben ha scritto "speriamo in qualcosa di reale".
    Buon fine settimana anche a lei e a tutti

    RispondiElimina

Dopo aver lasciato il tuo gradito pensiero, RICORDATI DI UNIRTI COME LETTORE! LA TUA ADESIONE E' MOLTO IMPORTANTE.
Gli Angeli ti ringraziano per la tua sensibilità, condivisione e coinvolgimento.